• Cwash

E alla fine arriva...Cwash!

Dal diario di viaggio di Cwash


27 luglio 2021


Puntuali come sempre vedo...ammettetelo, non vedevate l’ora di sapere come si conclude la prima parte della mia avventura. Potrei tenervi ancora un po’ sulle spine...ma dai dai va bene, vi racconterò il gran finale della mia storia.


Dove eravamo rimasti...voi ve lo ricordate?


Fine 2019.

Finalmente vengo stampato per la prima volta. Giustamente direte: “È fatta”...e invece no. Roma non è stata costruita in un giorno e anche per me ci è voluto un po’ di tempo. Ricordatevi che dovevo essere PER-FET-TO.


Da quella prima bozza sono cambiato tanto: Simone e Francesco hanno continuato a studiarmi e migliorarmi e studiarmi...e migliorarmi...fino ad ottenere la mia prima versione definitiva a inizio marzo 2020.


Nonostante la pandemia che stava - e sta - mettendo in ginocchio il mondo, non si sono mai fermati. Nulla, neppure un pericoloso virus, ha potuto fermare Simone, Francesco e tutto il team di Plus Biomedicals. Credono tutti molto in me e quindi...beh, never give up, si dice, giusto?


Finalmente dovevo iniziare a farmi un po’ conoscere perchè oltre al team di Plus Biomedicals, solo pochissime persone avevano avuto la fortuna di incontrarmi. Quasi nessuno, per esempio, sapeva quanto sarei stato utile: sia per chi è spesso in viaggio sia per le persone con disabilità. Così Simone e Francesco hanno deciso di farmi conoscere attraverso Kickstarter, un portale statunitense di crowdfunding utilizzato spesso per sostenere i progetti innovativi.


All’epoca io ero quasi pronto e presto sarei stato conosciuto da tutti e tutti avrebbero parlato di me. Non avete idea dell’emozione!

E così il 6 ottobre 2020 ho fatto il mio ingresso trionfale su Kickstarter...per un mese numerosi backers hanno avuto la possibilità di vedermi in anteprima e in molti hanno scelto di sostenere il progetto.

Purtroppo non abbiamo raggiunto il goal, abbiamo raccolto circa 14.000 euro dei 50.000 che ci servivano per avviare la mia produzione.

Ma non ci siamo scoraggiati, anzi! Il successo su Kickstarter e il sostegno dei primissimi backers ci hanno dato la motivazione per non mollare! Tutto il team di Plus Biomedicals era davvero convinto che sarei stato un prodotto assolutamente innovativo e che dovevo ad ogni costo essere prodotto e lanciato sul mercato. Così Simone e Francesco, insieme a tutta la squadra, sono andati avanti a lavorare.

Sono stati mesi davvero intensi...Simo e Vava mi hanno migliorato e migliorato (e continuano a farlo), fino ad ottenere a marzo 2021 la mia versione quasi definitiva.




I tempi erano maturi per lanciarmi in una nuova avventura oltreoceano: il 21 aprile 2021 mi sono mostrato in tutta la mia bellezza sul portale di crowdfunding americano Indiegogo.

Dopo un mese di campagna su Indiegogo, anche se non abbiamo raggiunto il goal monetario finale, abbiamo ricevuto una bella sorpresa: grazie ai 78 backers che avevano deciso di investire su di me, presto sarei stato pronto per iniziare la mia tournée mondiale e visitare ben 13 nazioni differenti!


Che emozione e che agitazione...Voi sapete come si prepara una valigia per ogni clima differente? Come faccio a farci stare tutto in una valigia di venti chili?

Scherzone...non ho bisogno di una valigia così grossa! Sono piccolo e snello - un figurino - e occupo pochissimo spazio. Se volete ci sto anche nel taschino della vostra giacca! Provare per credere ;)


E oggi...beh oggi 27 luglio sono davvero quasi pronto per partire! Sto aspettando che mi arrivi il passaporto e poi a giorni parto. Non vedo l’ora, sono al settimo cielo!


Mi rendo conto solo ora, mentre vi scrivo che questo non è il finale della mia storia...se ci pensate bene è solo l’inizio di un nuovo - avvincente - capitolo.


Volete venire con me?

Mi farebbe comodo in effetti un po’ di compagnia e di sostegno in questo lungo tour in giro per il mondo..anche perchè per rivoluzionare il mondo dell’igiene orale ho bisogno anche - e soprattutto - del vostro aiuto!


Allacciate le cinture...pronti, partenza….e via!


36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti