L'importanza dell'igiene orale femminile

8 febbraio 2022

Dal diario di viaggio di Cwash®

Come state? Cosa avete di nuovo da raccontarmi? Prima che me ne dimentichi, ci tenevo a fare gli auguri a tutte le donne che mi seguono…auguri!

Per l’occasione ho fatto un po’ di ricerche e mi sono informato su un argomento veramente importante: l’igiene orale femminile.

Secondo diversi studi, infatti, le donne sono sempre più soggette a malattie gengivali e ad una serie di problemi di salute, se non ci si prende cura in maniera corretta della propria igiene orale. Poiché i disturbi gengivali sono delle infezioni batteriche, queste si possono diffondere nell’organismo, e provocare altre complicazioni, come disturbi cardiaci, ictus, diabete, problemi respiratori e anche problematiche durante la gravidanza.

In questo contesto, il Ministero della Salute ha elaborato un documento contenente le raccomandazioni per la promozione della salute orale durante la gravidanza e nei mesi successivi.

Durante il periodo della gravidanza, la donna va incontro a cambiamenti complessi che possono incidere negativamente sulla salute orale, causando spesso l’infiammazione delle gengive ed altre problematiche, come parodontite ed epulidi.

Poiché queste problematiche, solitamente, non sono dolorose, molte donne non si rendono conto di avere malattie gengivali fino a quando non è, ormai, tardi. Per prevenire questi disturbi è fondamentale un’accurata igiene orale come, per esempio, lavare i denti dopo ogni pasto e passare il filo interdentale ogni giorno, oltre che pianificare regolari controlli dal dentista.

Ma ci sono momenti della giornata, nei quali non è possibile prendersi cura della propria igiene orale: come durante le pause in ufficio, negli spostamenti in macchina o durante i viaggi di lavoro e non.

Ed è qui che entro in gioco io: Super Cwash® arriva in soccorso!

Portatemi con voi, in borsa, nella pochette o nel bagaglio a mano…e non dimenticatevi di utilizzarmi ;)

P.S. Non sono solo utile durante il periodo della gravidanza, ma anche nei mesi successivi. Prendersi cura della nostra igiene orale è molto importante.

Potete utilizzarmi in qualsiasi momento e luogo: tra una visita e l’altra, durante le faccende domestiche, anche quando siete troppo stanche per fare qualunque cose…diventerò il vostro miglior amico ed alleato!


Fonte: Ministero della Salute

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti