• Cwash

Quanto è importante una corretta igiene orale?

Dal diario di viaggio di Cwash


31 Agosto 2021


Cari amici, vi mando questa cartolina dal mio aereo.


Adesso sono da qualche parte sopra l’oceano...sono quasi arrivato da tutti i backers di Indiegogo, ne mancano giusto un paio.


Il mio viaggio intorno al mondo si è rivelato velocissimo, in poco tempo ho viaggiato in lungo ed in largo e ho visitato posti meravigliosi...come Babbo Natale, ma in versione estiva: Babbo Estate o...certo certo non perdiamoci in chiacchere.


Ho una domanda per voi: quante volte al giorno vi lavate i denti? Due volte...una...MAI!!?? Nonono, non ci siamo...sapete quanto è importante prendersi cura della propria igiene orale?



Non lo sapete? Ve lo spiega il vostro Cwash!


Il sorriso è la nostra miglior carta: è il primo strumento con cui ci approcciamo alle altre persone. Infatti, lo sapevi che mentre parliamo mostriamo i denti e sorridiamo in media 20 volte al minuto? Ok, lo so che ora stai parlando e contando le volte in cui sorridi :-)


Lavarsi i denti, e più in generale prendersi cura della nostra igiene orale, aiuta a combattere l’alitosi ed altre possibili problematiche.

Numerosi studi, infatti, hanno dimostrato che i problemi alla cavità orale, come le comuni carie, possono portare a una serie di conseguenze per la nostra salute e, nei casi più gravi, possono anche portare a malattie al cuore e al cervello.


Sarebbe bene, quindi, lavarsi i denti almeno due volte al giorno, se non addirittura dopo ogni pasto, (quindi almeno quattro volte!) e lavarli per circa due minuti ed utilizzare spesso il filo interdentale.


Non lo dico solo io, ma anche dentisti ed igienisti: la bocca è la porta d’accesso al nostro organismo e dobbiamo presidiarla con la dovuta attenzione, per impedire ai batteri e alle infiammazioni che colpiscono il cavo orale di diffondersi in tutto il corpo, aprendo strada a malattie più gravi.


Capito adesso? Lavarsi i denti è IM-POR-TAN-TIS-SI-MO, ma per alcune persone risulta un’azione anche molto complicata, perché non possono svolgerla in autonomia o perché non sempre si ha tempo e luogo adeguati. Ed è qui che entro in gioco io, super Cwash!


Grazie alle mie fantastiche peculiarità (vi ricordo, se ancora non l’avete memorizzato, che funziono senza acqua e dentifricio) sono la soluzione ideale per tutti. Piccolo e facile da trasportare, posso essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento, provare per credere.


Ora devo lasciarvi, devo allacciarmi la cintura per l’atterraggio..direzione...ve lo dico la prossima volta!


A presto,

Cwash


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti