Dal diario di viaggio di Cwash
31 Agosto 2021
Cari amici, vi mando questa cartolina dal mio aereo.
Adesso sono da qualche parte sopra l’oceano...sono quasi arrivato da tutti i backers di Indiegogo, ne mancano giusto un paio.
Il mio viaggio intorno al mondo si è rivelato velocissimo, in poco tempo ho viaggiato in lungo ed in largo e ho visitato posti meravigliosi...come Babbo Natale, ma in versione estiva: Babbo Estate o...certo certo non perdiamoci in chiacchere.
Ho una domanda per voi: quante volte al giorno vi lavate i denti? Due volte...una...MAI!!?? Nonono, non ci siamo...sapete quanto è importante prendersi cura della propria igiene orale?
Non lo sapete? Ve lo spiega il vostro Cwash!
Il sorriso è la nostra miglior carta: è il primo strumento con cui ci approcciamo alle altre persone. Infatti, lo sapevi che mentre parliamo mostriamo i denti e sorridiamo in media 20 volte al minuto? Ok, lo so che ora stai parlando e contando le volte in cui sorridi :-)
Lavarsi i denti, e più in generale prendersi cura della nostra igiene orale, aiuta a combattere l’alitosi ed altre possibili problematiche.
Numerosi studi, infatti, hanno dimostrato che i problemi alla cavità orale, come le comuni carie, possono portare a una serie di conseguenze per la nostra salute e, nei casi più gravi, possono anche portare a malattie al cuore e al cervello.
Sarebbe bene, quindi, lavarsi i denti almeno due volte al giorno, se non addirittura dopo ogni pasto, (quindi almeno quattro volte!) e lavarli per circa due minuti ed utilizzare spesso il filo interdentale.
Non lo dico solo io, ma anche dentisti ed igienisti: la bocca è la porta d’accesso al nostro organismo e dobbiamo presidiarla con la dovuta attenzione, per impedire ai batteri e alle infiammazioni che colpiscono il cavo orale di diffondersi in tutto il corpo, aprendo strada a malattie più gravi.
Capito adesso? Lavarsi i denti è IM-POR-TAN-TIS-SI-MO, ma per alcune persone risulta un’azione anche molto complicata, perché non possono svolgerla in autonomia o perché non sempre si ha tempo e luogo adeguati. Ed è qui che entro in gioco io, super Cwash!
Grazie alle mie fantastiche peculiarità (vi ricordo, se ancora non l’avete memorizzato, che funziono senza acqua e dentifricio) sono la soluzione ideale per tutti. Piccolo e facile da trasportare, posso essere utilizzato ovunque e in qualsiasi momento, provare per credere.
Ora devo lasciarvi, devo allacciarmi la cintura per l’atterraggio..direzione...ve lo dico la prossima volta!
A presto,
Cwash
Comments