• Cwash

ICH BIN….CWASH!

Guten Tag!

Ich bin Cwash :-)


Ok, torno a scrivervi in italiano, dai! Scusate, ma sono tornato da poco dalla Germania e sono ancora in pieno mood tedesco!


Vi va se vi racconto com’è andata?

“Sìììììì” “Non vedo l’ora!”

“Raccontami tutto subito!”

Ecco, queste sono le risposte che mi aspetto da voi!


Prima di tutto, cosa sono andato a fare in Germania?

Tenetevi forte: ho partecipato alla mia prima fiera! E sono ancora super eccitato per com’è andata!

L’emozione era davvero tanta per diversi motivi: primo fra tutti - emozione condivisa anche dal team di Plus Biomedicals che mi ha accompagnato - partecipare ad un evento in presenza dopo così tanti mesi di videocall, mail e telefonate.

Poi per tutti noi era davvero la prima fiera a cui partecipavamo come espositori e a cui avevamo la possibilità di presentare tutti i nostri prodotti.


E, non ultimo, per quanto riguarda me nello specifico, era la prima occasione in cui mi presentavo ad un pubblico internazionale di professionisti! Eh si, perché ormai tutti voi che mi seguite da tanto o che già mi utilizzate tutti i giorni, mi conoscete benissimo, ma dovevo “passare il test” dei distributori internazionali, di medici, di direttori acquisti e di tecnici e...devo proprio dire con orgoglio, che l’esame l’ho passato a pieni voti!


Ma prima di parlarvi nel dettaglio di cosa è successo in Germania, volevo farvi vedere le foto del nostro stand!




Bello, vero?


Adesso vi racconto i miei 5 giorni a Medica, così si chiama la fiera a cui ho partecipato dal 15 al 18 novembre, a Düsseldorf.

Come vi dicevo, non ero da solo: con me sono partiti Simone, CEO e co-founder di Plus Biomedicals e Francesco, CTO e co-founder. Ve li ricordate, giusto? Vi avevo già parlato di loro e del nostro incontro. E poi c’era anche Fiordaliso, Head of Marketing & Communication e Filippo, fisioterapista con cui Plus Biomedicals sta sviluppando un altro prodotto - super innovativo - ma questa è un’altra storia!

Dicevamo, ero davvero in ottima compagnia e questo mi ha dato la possibilità di presentarmi al meglio e loro mi hanno aiutato a rispondere a tutte le domande e le curiosità che i visitatori avevano su di me.


Ecco quali sono state le domande più gettonate! E vediamo se voi sapete la risposta ;-)


-Cosa sono? Come avete visto, ero in bella mostra e così erano tutti attirati dalla mia forma particolare e in molti si sono fermati per sapere a cosa servo e come funziono.

-Come funziono?

Beh, questo voi lo sapete meglio di tutti, ma per i nuovissimi che ci seguono, possiamo approfittare per fare un piccolo ripasso.

Io sono Cwash, il primo dispositivo per l’igiene orale che non necessita di acqua o dentifricio. Grazie al mio innovativo bite, composto da polimero, mentolo e xilitolo, e alle micro oscillazioni del bite stesso in soli 30 secondi vi consento di lavarvi i denti in modo corretto, ovunque voi siate.

-Davvero c’è un app? Amazing!

Eh si, tutti restavano davvero stupiti quando mostravamo come funziona la mia app e tutte le cose che possono essere fatte, come modificare l’intensità delle micro oscillazioni o la durata del trattamento. E pensate che tra qualche settimana anche per l’app arriveranno delle novità importanti! Stay tuned :-)

-Ma funziono davvero?

Ma certo! Ma che domande! Come ben sapete anche voi, prima di arrivare da tutti voi, il lavoro di ricerca e sviluppo è stato luuuungo perché dovevo essere perfetto e superare tutti i test!

E poi, stanno già arrivando i primi risultati dei trial clinici che i dentisti stanno facendo su di me per rilevare alcuni parametri importanti come alitosi, indice di placca, sanguinamento delle gengive e i risultati sono molto entusiasmanti...ma di questo vi parlerò più avanti

-Dove posso essere acquistato?

E anche a questa sapete rispondere benissimo! In Italia, potete acquistarmi qui

E per l’estero...beh, novità di questi ultimissimi giorni, ho anch’io il mio e-commerce per permettere a tutti voi che vivete all’estero di avermi.

Ma a Medica ho conosciuto alcuni distributori provenienti da diversi paesi del mondo, che mi hanno voluto provare e che mi vogliono portare con loro! Dove? Belgio, Svizzera, Colombia, Usa, Austria, Portogallo, Polonia, Germania e….basta, non vi dico di più perché sono scaramantico :-)

Incrociate le dita per me!



Ma non sono stato solo in fiera, ho visto anche altri posti molto interessanti!

Ho visitato il centro di Düsseldorf e sono salito sulla ruota panoramica: che spettacolo! E che freddo...ci siamo saliti dopo cena e devo dire che il clima era proprio quello che ci si aspetta in Germania a novembre. E mentre il team di Plus Biomedicals ammirava il panorama, quale occasione migliore per utilizzarmi se non per lavarsi i denti dopo cena? Cosa vuoi di più dalla vita?

Vi siete mai lavati i denti sulla ruota panoramica? Non credo proprio, a meno che io non sia con voi ;-)


Conoscete Colonia? Una sera abbiamo fatto una piccola gita anche lì: il duomo di Colonia è davvero bello e imponente. E dopo una cena a base di tipicità tedesche, birra e dolci compresi, vuoi non lavarti i denti mentre ammiri le torri del Duomo? E allora, eccomi qui, pronto e scattante come sempre!


Per non parlare di due posticini dove lavarsi i denti non è proprio così comodo: il bagno dell'aeroporto e quello della fiera...decisamente poco igienico, poco pratico e poco fattibile. Ma Simone, Francesco, Fiordaliso e Filippo non hanno mai dovuto rinunciare a prendersi cura della loro igiene orale, perché io ero con loro!


E tu? Vuoi portarmi in viaggio con te?



37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti