Cerca
  • Cwash

Read me! I'm new here :-)




Ci sono cose che si possono solo immaginare e altre che invece si possono realizzare.


Il viaggio di Cwash inizia così, da un’idea “solo immaginata” che ben presto è diventata un’idea “da realizzare”. In questo blog vogliamo fare un tuffo nel passato e ripercorrere insieme a voi tutte le tappe che hanno portato Cwash a essere qui con noi. Ma non basta…vogliamo fare anche un salto nel futuro, per mostrarvi tutte le avventure a cui Cwash si sta preparando.


Siete pronti ad accompagnarlo in questo fantastico percorso?

Noi lasciamo la parola a Cwash che grazie al suo diario di viaggio condividerà con noi curiosità, consigli d’uso e aggiornamenti!





Dal diario di viaggio di Cwash


29 Giugno 2021


Oggi è una giornata decisamente molto calda, ma la mia storia è iniziata nel dicembre 2018, in una tipica mattinata invernale.

Chi già mi conosce, sa come sono fatto, ma ancora non sa come sono nato. E soprattutto non sa quanto sono cambiato e quanto ci è voluto per arrivare ad essere il Cwash che sono oggi :-) Ma da oggi in poi non avrò più segreti per voi!


Dicevo...appunto che è in una giornata fredda che tutto è iniziato.

Quel giorno di dicembre, quasi per caso (ma sarà stato davvero un caso?) ho incontrato per la prima volta Simone Mora e Francesco Vavassori, che poi ho imparato a chiamare Simo e Vava come si fa con gli amici, i fondatori di Plus Biomedicals. Sono stati loro che, ispirati dall’incontro con alcuni esperti in ambito odontoiatrico, hanno deciso che io sarei stato io, cioè che io sarei stato Cwash. Insomma, ci siamo capiti, dai!

Mi hanno creato.

Certo non è stata una cosa semplice, non si sono svegliati una mattina e hanno detto “Bene, dai oggi creiamo il primo device al mondo per l’igiene orale che non necessita di acqua o dentifricio” nooo, sarebbe stato troppo semplice.

All’inizio, infatti, non avevo neanche un nome, ero solo un’idea, ma non una semplice. Ero una di quelle idee che una volta che ti entrano in testa non ne escono più...e infatti, dopo anni di lavoro e ricerca, ora sono qui!


Si dice che tutti nasciamo con uno scopo preciso nella vita. Bene il mio è mooolto semplice: rivoluzionare il mondo dell’igiene orale!

Ok, forse sarebbe stato più semplice dire che vorrei conquistare il mondo (a proposito - why not?)..


Sappiamo tutti che lavarsi i denti è un’azione semplice e quotidiana che andrebbe fatta almeno tre volte al giorno. Tutto molto bello, ma ditemi voi in quanti lo fanno realmente. Non sempre si ha un bagno (pulito e comodo) a disposizione, non sempre si ha tempo, per non parlare poi della voglia di farlo.

Aggiungiamoci poi che se si è su una sedie a rotelle o costretti a letto per lungo tempo, l’igiene orale non è più tanto semplice.


E allora eccomi qui..il mio viaggio è iniziato proprio per questo motivo: trovare un modo per permettere a tutti di lavarsi i denti senza acqua o dentifricio, in poco tempo, senza sforzi e ovunque ci si trovi!


Ho ambizioni alte? Sì, ma non vi deluderò!

Anche perché - spoiler alert - sono già riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi che vi ho appena elencato ;)

Come? “Lo scopriremo solo vivendo” come diceva Battisti.

Scherzi a parte, se avrete voglia di continuare a leggere il mio diario lo scoprirete.

Nel frattempo, se non state più nella pelle, potete dare un’occhiata al sito

www.cwash-dental.com e troverete qualche curiosità in più.


51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti